L’intelligence non va in vacanza

5 agosto 2013

calendario agosto 2013Niente chiusura per ferie. Coerentemente con la “nuova cultura” di apertura e prossimità al cittadino, anche ad agosto il sito del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica vi accompagnerà con i suoi aggiornamenti,  le novità di lettura e approfondimento e le sezioni di informazione per le imprese e per coloro che aspirano a lavorare in questo settore.

Se siete appassionati di storia non perdete gli articoli contenuti nella sezione Il mondo dell’intelligence, dove troverete anche brevi saggi e studi su argomenti inerenti la sicurezza nazionale.  E ricordate che, attraverso il sito, è possibile leggere comodamente molti articoli di Gnosis, la rivista italiana di intelligence, sui vostri pc, tablet e smartphone.

Gli specialisti nei settori cyber defence, intelligence economico-finanziaria e intelligence energetica, per tutto il mese – e in seguito fino al 31 ottobre 2013 – potranno continuare a inviare i loro curricula grazie al sistema di acquisizione online.

Gli studenti universitari, e coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’intelligence dal punto di vista accademico, possono trovare utili informazioni e materiali di approfondimento nella sezione Università e dintorni, senza dimenticare il ruolo fondamentale che la Scuola di formazione del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica svolge in tale ambito.

Se invece siete operatori economici che per lavoro hanno necessità di trattare informazioni coperte da classifica di segretezza, troverete tutte le informazioni, la modulistica da compilare, gli indirizzi cui inviarla nell’apposita sezione del sito.

Non dimenticate, infine, il video introduttivo al Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica che vi introdurrà all’organizzazione e alle sue attività, ricordandovi che chi lavora nell’intelligence lo fa nell’interesse del Paese e dei suoi cittadini e che, oggi più che mai, libertà vuol dire anche sicurezza…

Tag:

Categoria: Archivio notizie

Su